CHI SIAMO

L’Associazione Dilettantistica Volley Codroipo è diventata Scuola di Pallavolo Federale.

Il progetto nazionale Scuole Federerai di Pallavolo attribuisce, attraverso un bando nazionale, la qualifica di "Scuola di Pallavolo" alle società sportive ed istituti scolastici affiliati alla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) aventi i requisiti sportivi, tecnico progettuali rispondenti agli obiettivi federali per la fascia di età 6-14 anni.

In particolare la qualifica di Scuola di Pallavolo Federale garantisce alla FIPAV un riferimento qualitativo identificabile su tutto il territorio nazionale con lo scopo principale di promuovere l'apprendimento e la pratica del volley tra i ragazzi delle scuole primarie e secondarie inferiori.

Tra il 2010 ed il 2011 nella regione Friuli Venezia Giulia sono 8 le società che hanno ottenuto questa qualifica, ma solo nel 2011 la provincia di Udine ha avuto le sue rappresentanti con 4 società. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Codroipo è arrivata prima nella provincia di Udine posizionandosi al 22° posto. Nel 2013 Volley Codroipo ha ottenuto la conferma della qualifica per il biennio 2014-15, nel 2015 quella per il biennio 2016-17, nel 2017 quella per il biennio 2018-19 .

La nostra scuola di Pallavolo aderisce al progetto FIPAV S3 in cui saranno coinvolte 8 scuole primarie degli Istituti Comprensivi di Codroipo e di Basiliano/sedegliano.